Torino Carnevale Falchera 2020

L’organizzazione del Tavolo di Progettazione Civica Torinese ha preparato una gran bella festa di Carnevale in occasione della riqualificazione della Falchera con gran Parco e laghi, nuovo polmone verde in Torino. Siamo stati invitati da Cristina Seymandi per il nostro spirito presente nelle manifestazioni cittadine, con la nostra passione per la cultura della storia dell’automobile e in aiuto ai bisogni della collettività. Eravamo con 15 Autobianchi colorate scelte fra i vari modelli di Bianchina, Primula, A111, A112 e Y10. Ci siamo recati all’appuntamento, circondati dalla folla in maschera e, caricati a bordo alcuni bimbi gioiosi e stupefatti, s’è fatto tutto un giro coordinati dalla Polizia Municipale di Torino.

La Sindaca Appendino, Gianduia, trombette, lanci di coriandoli e caramelle e quant’altro rendevano ancor più bello il lavoro realizzato in questa zona di Torino.

Nel ricordo di Gianni Neirotti e della sua ultima partecipazione, Gabriele Neirotti proseguì nella comune passione di famiglia. Tutto andò bene, ma ad un certo punto, la Polizia fermò tutto in quanto era giunto il primo DPCM da Conte che bloccava tutto causa COVID.

La tristezza e lo stupore colpì tutti, ma questo era un argomento molto serio. Così la festa fu fermata ed anche tutto ciò ch’era stato preparato per il dopo sfilata… e da quel giorno molte cose son cambiate a Torino, in Italia, in Europa e nel Mondo.

Articoli simili