Raduno per festeggiare i 35 anni della Parrocchia San Bernardo Abate >> articolo di Michele Segreto >> fotografie e copyright: MARCO LERDA >> 1-10-2006 »
Il 1° ottobre 2006 è stata una giornata tiepida e soleggiata e ha fatto da sfondo ad una domenica all’insegna del divertimento e della solidarietà per tutti i partecipanti alla manifestazione per il 35° anniversario della Parrocchia di San Bernardo Abate nel quartiere Posta Vecchia a Rivoli. L’adesione all’evento è stata notevole e l’organizzatore della manifestazione, per la parte delle ns. auto storiche era Michele Segreto. Ovviamente il Registro Autobianchi, sempre ai vertici per il sostegno alle iniziative di solidarietà, ha aderito immediatamente e con entusiasmo all’invito del suo socio, assieme ad una decina d’auto del Veteran Car Club Piemonte invitate. Il primo pit stop del serpentone d’auto s’è effettuato all’Hotel Davide. Luculliana colazione offerta dai proprietari dell’Albergo ch’erano contenti ed orgogliosi della ns. invasione. I solerti vigili urbani hanno poi diretto le vetture al campo di calcio della Parrocchia dove, fra l’invasione gioiosa dei boy-scout e gli scatti fotografici, è passata la mattinata conclusasi con il pranzo servito dai volontari. Nel pomeriggio il clima gioioso è proseguito con le gare podistiche a cui grandi e piccini hanno partecipato facendo da sfondo alla sfilata delle auto per la Città di Rivoli dove, tra passanti attoniti ed entusiasti, si è giunti sino al Castello, sempre scortati rigorosamente dalla Polizia Municipale. Un piccolo fuori programma a lieto fine, ha coinvolto guarda caso la vettura contraddistinta con il numero 17….e meno male che il proprietario non era superstizioso !!! Al rientro al campo di calcio della Parrocchia siamo stati accolti da Don Tonino che tra elogi ed apprezzamenti ha dato la sua benedizione a tutti i presenti ed alle auto, ed un sacro dono. La manifestazione si è conclusa, con la premiazione, immortalata dal fotografo d’eccezione Marco Lerda e da parte del Sindaco di Rivoli Dr. Tallone a tutti i partecipanti che hanno reso nel loro piccolo, questo evento semplice in se stesso, ma veramente unico. >>
articolo di Michele Segreto >> fotografie e copyright: MARCO LERDA >> 1 ottobre 2006
19-21 aprile TORINO – AMTS
Auto Moto Turin Showaccoglierà la mostra mercato scambio con la possibilità di scoprire oggetti d'epoca unici e trovare il pezzo di ricambio perfetto.