Parma mercante in auto

Mercante in Auto – Fiere di Parma, 9-11 ottobre 2015
Auto & Moto d’epoca – Ricambi & Automobilia
Abbiamo sempre voluto visitare la Mostra del Mercante Antico a Parma e l’occasione è saltata fuori quando hanno invitato il Registro Autobianchi ad esporre in uno bello spazio centrale, le auto dei soci, nella contemporanea Mostra Mercante in Auto.
Naturalmente, in occasione del 30° della Y10, Alessandro Ferrari era presente con l’Y10 turbo rossa, che era in contemporanea sulla rivista Ruoteclassiche d’ottobre. La Bianchina di Antonella Rossi e Luca Taffettani era versione berlina col suo meraviglioso color turchese che attirava tutti per la sua simpatia e freschezza. La Bella e la Bestia! A fianco della Bianchina c’era il molosso delle strade, il camion Visconteo verde ed avorio di Cristiano Politi che trasportava su di sé una bellissima Primula. L’A112 nera di Beleggia era grandiosa nella sua perfezione e restauro ed esponeva anche cartellonistica delle migliaia di km effettuati in tutta Europa in lungo ed in largo.
Sotto ad un grandissimo igloo bianco era l’ufficio accoglienza coi tecnici ed esperti che coi computer spiegavano di volta in volta ai visitatori le particolarietà delle Autobianchi. Son stati 3 giorni intensi con un via vai di gente stupita e felice di trovare finalmente l’AUTOBIANCHI alla Mostra e di soci che, conoscendo per mail tutte le nostre mosse ed impegni che svolgiamo, ci son venuti a trovare. La sera, come sempre, tutti a tavola a gustar le pietanze del parmense ed a brindare alla comune passione.
Articolo di Laura Lodi – Fotografie di Laura Lodi e Marco Lerda.

Articoli simili