Mostra Osnago

10° Mostra di Osnago 14 e 15 aprile 2018
Eh si! Sono già passati 10 anni dall’inizio! Aderendo ad un’idea di Carlo Casari abbiamo subito detto SI! Una Mostra espositiva e ricambisti a totale beneficio di www.comitatoparaplegia.com, coordinata anche da Angelo Colombo appassionato di storiche che da quando siede ahimè sulla carrozzina ha automatizzato la sua meravigliosa FIAT 600.
Da 10 anni la nostra postazione al centro della Mostra ha visto esposte tante Autobianchi dei nostri soci in tutti i modelli prodotti. Quest’anno il top è stato la celestiale Bianchina Giardiniera azzurra di…..e l’A112 Abarth di Riccardo. L’Y10 di Nadia ha avuto un nugolo di estimatori. I ragazzi che son nuovi nel mondo delle storiche e che adorano le auto degli anni ’80 si facevano i selfie tutti accoccolati attorno all’Y10 ed anche alla A112 blu di Mirko. La bella A112 arancione di Egidio attirava per il suo colore.
Al mercato dei ricambi, anche quest’anno son stati acquistati pezzi introvabili e il nostro esperto C.T. di A112. Marco Dolci ha aumentato la collezione di barattoli d’olio!
Il sabato sera gran cenone con divertente spettacolo e ricca lotteria di beneficenza alla quale anche il Registro ha partecipato come sempre. La domenica chi voleva ha partecipato al raduno di Primavera e pranzato poi all’interno della Mostra. È stata donata ad Angelo una targa a ricordo di queste fatiche organizzative e ciò l’ha commosso.
Il prossimo anno si svolgerà il 21 e 22 settembre 2019 ad Erba (Como) e con l’occasione si svolgerà il raduno AUTOBIANCHI. Arrivederci!

Articolo di Laura Lodi. Fotografie di Laura Lodi e Marco Lerda.

Articoli simili