Mostra di Ferrara 2015

Salone d’inverno – Ferrara Fiere e Congressi *** dal 31 gennaio al 1° febbraio 2015
Mostra tematica 60° anniversario Autobianchi: a gennaio 2015 iniziarono i festeggiamenti per i 60 anni del Marchio AUTOBIANCHI e per i 30 anni della Y10. Alla Mostra eravamo ospiti d’onore con uno spazio di 500 mq. nei quali 30 bellissime e scintillanti Bianchina, Stellina, Primula, A111, A112 e A112 Abarth e un gran bel Camion Visconteo, troneggiavano quali vere regine.
C’erano i vari modelli esposti, varie serie e serie speciali ed addirittura una Primula era caricata sopra al camion Visconteo: davvero un bel panorama al quale i visitatori non potevano sottrarsi.
Le Y10 davano il tributo al tricolore, ma anche ai modelli 4WD, Turbo, Missoni, Selectronic, per mostrare solo alcune delle versioni realizzate. Son stati 3 giorni intensi e particolarmente appassionanti per i ragazzi proprietari delle Y10 sino a Cristiano Politi, col suo antico molosso. I proprietari delle auto hanno visitato Ferrara e, la sera, ci trovavamo tutti a cena per commentare e per brindare all’inaspettato successo.
Cene simpatiche, il cui menù era anche l’orgoglio dell’appartenenza e dell’esserci e, col Lambrusco offerto, giunse un brindisi al compleanno di Dolci. La Domenica sera “un, due e tre”: fu presto smontato il gigantesco spazio coi suoi componenti con un arrivederci a pochi giorni dopo a Torino ad AUTOMOTORETRÒ.

Articolo di Laura Lodi – Fotografie di Luca Gastaldi, Laura Lodi, Marco Lerda.

Articoli simili