Fiera di Osnago 2015

7° MOSTRA SCAMBIO di OSNAGO 23-24 maggio 2015
Ma che bella la Mostra di Osnago a Maggio! La temperatura era calda, anzi torrida, a misurare la temperatura della passione dei visitatori venuti a vedere i 60 anni della Fiat 600 ed i 60 anni dell’Autobianchi, nonché per i 30 anni dell’ Y10. Sempre fedeli e presenti fin dalla prima edizione, in quanto il fine ideato dal nostro Angelo Colombo è il www.comitatoparaplegia.com , coadiuvato da Angelo Casari che esponeva la sua bella Giardiniera.
I nostri appassionati si son trovati allo spazio Autobianchi ad ammirare i modelli in parata nonché le 3 bellissime Y1o di Zanchi, Pizio e Boschi. Di fronte c’era la A112 corsaliola di Gandola e poi quelle di Pirovano, con ancora i cartelli porta numero del bel raduno a Bergamo. Tra i ricambisti, Laura ha trovato una piccola carrozzina per le bambole in legno lavorato a mano e, al suo interno, ha messo un cartello: 1955, anno di nascita dell’Autobianchi.
Sabato pomeriggio, nei locali della Mostra, s’è svolta l’Assemblea e, la sera, come tradizione, tutti al gran cenone con personalità del mondo medico scientifico e della ricerca per la paraplegia. Il Prof Giorgio Brunelli ha deliziato tutti con un filmato da lui realizzato su che cosa può creare la mano dell’uomo. Alla gustosa cena c’era anche una lotteria, alla quale noi partecipiamo offrendo bei doni che saranno poi sorteggiati. La domenica, mega raduno con numerosi premi. Vi partecipano anche le Autobianchi per conoscere le belle zone del Lecchese.
Vivacità, partecipazione, solidarietà, volontariato e passione sono sempre gli ingredienti di questo evento al quale non possiamo far altro che dare grande apprezzamento.

Articolo di Laura Lodi – fotografie di Marco Lerda e Laura Lodi

Articoli simili