Raduno ad Avigliana con il Racing Car Model Club >> articolo a fondo pagina >> fotografie e copyright: MARCO LERDA >> manifestazione del 4 giugno 2006 »
Sarà per l’incantevole bellezza del Lago di Avigliana o per il delizioso borgo medioevale visitato con le guide? Sarà perchè quando c’è un’organizzazione accogliente vien voglia d’esserci o sarà per l’esposizione di modellismo a cura del Racing Car Model Club? Sarà perchè ritrovarsi con le storiche è l’occasione di passare una bella giornata, o sarà perchè ogni volta ne vedi delle belle: Brac Prever e Filippi inauguravano 2 splendide ’12 Abarth alla loro prima uscita. Sarà che sai che quando arrivi ti accolgono a braccia aperte e sai anche di trovare i Commissari Tecnici che ti spiegano o ti aiutano nel compilare la pratica di storicità. E così anche quest’anno il successo è meritato! A p.za Conte Rosso svettava lo striscione del Registro Autobianchi e quello celebrativo dei 40 anni dell’ASI. Le auto venivano ammirate ed i nonni indicavano ai nipotini, con soddisfazione, quella che fu la loro prima quattroruote, compagna e fautrice dei loro viaggi. Chi ci vedeva passare compiva sicuramente un tuffo nel passato, e gioia nel rivedere “ le macchine di quando ero giovane” “ma guarda li…..” Al rientro, le auto venivano esaminate dalla Commissione Tecnica per la classifica. Al ristorante, l’appetito non mancava ed il popolo “storico” apprezzava le portate e le chiaccherate. Alla Sala Consiliare , l’Assessore e gli Organizzatori iniziavano la premiazione. Giovanni Neirotti ed Enzo Accomasso vestiti nel ruolo di rappresentanti del Registro Autobianchi han premiato Raimondo Viasco e Sara Fogliati, felice di aver preso la coppa al suo primo raduno. In questa bella atmosfera, un rombo conosciuto ha lacerato il pomeriggio: 6 “rosse” ci hanno fatto visita. Al termine le Ferrari ripartono in formazione compatta. Poco dopo anche gli scorpioni, inseguiti dalle altre, riprendono la via di casa. >>
fotografie e copyright: MARCO LERDA >> manifestazione del 4 giugno 2006
19-21 aprile TORINO – AMTS
Auto Moto Turin Showaccoglierà la mostra mercato scambio con la possibilità di scoprire oggetti d'epoca unici e trovare il pezzo di ricambio perfetto.