Torino Lingotto Fiere AUTOMOTORETRO’ 2022

Torino Lingotto Fiere – AUTOMOTORETRO’ 39° SALONE INTERNAZIONALE – 28 aprile – 1° maggio 2022
Quest’anno siamo stati raggiunti anche da Wolfgang Wanek detto Don Lupo su FB, giunto dalla Germania con il suo affettuoso e sempre presente cane Browny. Viaggio in Camper + rimorchio cassonato con dentro l’ultimo suo capolavoro restaurato: una A112 ABARTH celeste personalizzata e di grande effetto per lo spazio AUTOBIANCHI. Lui è arrivato 2 giorni prima per aiutare a comporre lo stand e s’è campeggiato ai piedi del Lingotto ove c’è il giardino.
ESPOSIZIONE DI A112 ABARTH ALL’AREA ESTERNA DEL LINGOTTO
Wanek è venuto alla sede operativa e si è stupito di quanto lavoro che c’è sempre da fare e alla sera ha gustato con gola gli agnolotti dei plin.
Arrivati i furgoni Ducato maxi carichissimi di ciò che serve per far bello il nostro spazio è iniziato l’impegno di realizzare una bella area con l’aiuto di Bonzano,  Magnotta, Prestifilippo, Fiorito, Wanek, Rossit, Terlizzi, Ada, Laura con Ox.  Due giornate faticose ed ecco l’overture, emozionati come sempre da 35 anni, da quando AUTOMOTORETRO’ era al Palazzo Nervi, poi Torino Esposizioni indi dal 1999 al Lingotto. Quanti anni!
Mai come quest’anno è giunta una marea di Giornalisti di penna, televisivi e stranieri ad intervistarci e conoscere i bei modelli esposti. Sempre gran successo la Bianchina Berlina bicolore verde chiaro e avorio superfotografata anche dal pubblico. Anche la A112 ABARTH 1° serie rossa/cofano nero, la 3° serie azzurra, la 3°serie verde pampa/cofano nero, la 1° serie beige nonché la A112 ABARTH tedesca. Frotte di ragazzi ed ex paninari erano ad ammirare l’Y10 4WD. Alla scrivania rossa in tanti si alternavano per informazioni date coi computer per restauri corretti, legislazioni per le storiche e tant’altro. La domenica ci siamo divisi per l’accoglienza delle A112 al parterre del Lingotto concesso da FCA e con l’ingresso ridotto a visitare AUTOMOTORETRO’. Tanta gente e soci han visitato la mostra e la domenica eravamo tutti ad aiutare allo smontaggio della nostra esposizione. Wanek s’è fermato ancora 2 giorni per visitare Torino. Arrivederci con altre belle auto esposte ed i tanti bei colori e calore nello spazio AUTOBIANCHI.

Articoli simili